FB_IMG_1459344090282

Benvenuti nel nostro rifugio dei pensieri erranti, dove idee e pensieri prendono forma e colore proponendosi al lettore come una flebile luce in mezzo ai sentieri oscuri e tortuosi della mente.

Vi è mai capitato di osservare il comportamento delle farfalle notturne in una sera d’estate? Sono fatalmente attratte dalla luce e non possono fare a meno di inseguirla, anche a costo di andare a sbattere più volte contro qualche ignara lanterna, ma senza per questo smettere di cercarla.

Noi siamo come quelle farfalle, mai sazie di luce e sempre alla ricerca di qualche spunto che illumini le nostre menti, avide di pensieri sempre in movimento, perché “pensare” è un continuo esercizio a cui non possiamo sottrarci neppure quando la nostra vocina interiore ci dice che è forse ora di smetterla e spegnere la luce…

AVATAR MARZIA

Ciao, io sono Marzia!

Cosa mi piace?

Leggere, sempre e ovunque. Prima di intraprendere un viaggio, mi assicuro di avere sempre con me un libro altrimenti non mi muovo neanche. I libri mi aiutano a pensare … e qualche volta anche a non-pensare. Perciò non posso proprio farne a meno!

Ma la mia vera passione è la Scrittura. Fin da quando ero bambina, se avevo un pensiero in testa, dovevo necessariamente scriverlo, così annotavo tutto su un diario. Adesso che sono cresciuta, mi sono tolta lo sfizio e ho scritto un libro.

Cosa non mi piace?

I luoghi comuni, i pregiudizi e tutte quelle prese di posizione a prescindere. Soprattutto non sopporto chi pretende di avere la verità in tasca e si preclude così il confronto con l’altro; chi strumentalizza le paure per proprio tornaconto, chi offende gratuitamente soltanto per il gusto di farlo credendo che gli altri siano una gigantesca pattumiera dove gettare di tutto, mentre sono “soltanto” persone, come noi.

La mia Missione?

Incoraggiare le persone a ragionare con la propria testa senza farsi condizionare dalla paura. Interpretare i fatti liberandosi dalle sovrastrutture mentali che uccidono la creatività e il libero pensiero. Guardare le cose da un punto di vista più “umano”.

Di cosa vado fiera?

La mia “creatura”, ovvero il mio libro. S’intitola “Anime Smarrite”. Ed è soltanto il primo di una lunga serie! Chiunque fosse interessato a leggerlo, può scaricarlo da Amazon Kindle, Google Play Libri o qualsiasi altro ebook store.

AVATAR PAOLA

Ciao, io sono Paola!

Cosa mi piace?

Tutto ciò che è arte. Penso che la Natura, nel suo insieme, ne sia la massima espressione. Ho sempre avuto una fervida immaginazione e fin da piccola sognavo di scrivere per raccontare il mio personale modo di concepire il mondo.

Sono affascinata da qualsiasi cosa riguardi la spiritualità. Credo che oggigiorno ci sia un gran bisogno di tornare a “sentire” le cose, perché guardarsi dentro è ancora la maniera migliore per superare certe barriere che, a volte anche involontariamente, poniamo tra noi e gli altri.

Cosa non mi piace?

L’ ipocrisia e la prepotenza. Ma in assoluto odio i tradimenti, sotto ogni forma. Credo che soprattutto la discriminazione e l’ignoranza siano responsabili del fatto che il mondo si evolva così lentamente. Per finire, non tollero la mancanza di rispetto e perciò dedico un “ciao e buona vita” a chi non me lo porta.

La mia Missione?

Tornare alle origini, alla terra, per poter ristabilire un contatto con la natura da cui proveniamo e che in un certo senso ci appartiene. In questo mondo, che corre più di quanto vorremmo, forse dovremmo fare in modo che “tutto cambi affinché tutto rimanga com’è”…

Di cosa vado fiera?

L’amore che ho scoperto di provare per me stessa. Per questo dedico un “grazie” a tutti quelli che nel mio percorso di crescita sono sempre stati al mio fianco.

Insieme vi accompagneremo nei nostri pensieri, con la speranza che possiate trovare in questo blog un posto comune dove “sentirvi a casa” e molti spunti su cui riflettere e dibattere.